Le calamite presenti sul sito sono state studiate e realizzate per il lavoro a Merletto sul tombolo e per il lavoro di Ricamo su telaio. L’uso principale di questo indispensabile strumento permette di tenere insieme gli spilli e gli aghi senza doverli infilare nel tombolo o nella tela che si si sta ricamando. Il magnete tiene fermi aghi e spilli e non ci si deve preoccupare che questi cadono, anche in caso di capovolgimento del lavoro che si sta facendo. Tutte le calamite sono decorate in vari modi, per cercare di cogliere il gusto di tutti. Si possono trovare magneti decorati con pietre veneziane, perle sintetiche, strass colorati, pietre in resina e Metallo ABS.

Le calamite per il Merletto sono dotate di uno spillone che può essere appuntato sul tombolo. Sulla testa dello strumento vi è una potente calamita al neodimio per tenere perfettamente ancorati una notevole quantità di aghi e spilli.

Le calamite per il ricamo su telaio, chiamate in modo affettuoso “Barilotti” per via della forma, sono formate da due parti distinte e separate. La prima parte è il contenitore di aghi e spilli. Questa va sopra il telaio e nel fondo del contenitore è incassata la potente calamita al neodimio. La seconda parte, anche questa con un potente magnete, va messa sul rovescio del ricamo e agganciata tramite i due magneti alla tela dove si sta ricamando.

Queste due soluzioni, sia per il merletto che per il ricamo uniscono praticità e bellezza rendendo il lavoro una vera e propria opera d’arte.

Questo progetto, così come tutti quelli presenti sul sito sono realizzati a mano e scaturiscono dalla mia esperienza più che trentennale nel mondo del ricamo e del merletto.

Idea, progetto e realizzazione a cura di Roberta Dazzini.

tombolomania.com


Calamite (Magnets)

Calamita Atena

10,00

Calamite (Magnets)

Calamita Cerbero

16,00

Calamite (Magnets)

Calamita Dafne

10,00

Calamite (Magnets)

Calamita Era

17,00

Calamite (Magnets)

Calamita Maia

12,00
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.